Ecopolis

ecopolis

Ecopolis” è la proposta di Heliodivision per la realizzazione e la ristrutturazione di edifici plurifamiliari, studiata per conseguire gli obiettivi congiunti di efficienza energetica, sfruttamento delle fonti rinnovabili, comfort per gli utenti ed ottimizzazione economica degli investimenti sia sulle parti comuni che su quelle delle singole proprietà.

Le nuove tendenze normative riportano all’attualità i progetti di impianti di riscaldamento e di produzione di acqua calda sanitaria di tipo centralizzato, anche per condomini con poche unità abitative.

Le soluzioni “Ecopolis” garantiscono agli utenti di pagare solo l’energia effettivamente assorbita grazie alla contabilizzazione ed alla ripartizione dei consumi.

Per le centrali termiche si utilizzano caldaie a condensazione modulari collegate ad impianti solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria e l’integrazione energetica per il riscaldamento degli ambienti.

Il condominio “Ecopolis” può essere dotato di un impianto di ventilazione meccanica centralizzato che permette l’immissione dell’esatta quantità di aria necessaria al benessere ed all’igiene negli appartamenti, risparmiando energia per il riscaldamento grazie all’impiego di un recuperatore di calore.

Scegliendo “Ecopolis” per la riqualificazione energetica di un condominio esistente è possibile godere degli incentivi fiscali previsti dalle Leggi Finanziarie dello Stato italiano.