Novità di prodotto

Nuovo isolamento termico per accumulatori solari

6 Luglio 2009 | Categorie : Novità di prodotto |

A partire da giugno Ti-Sun fornisce i propri accumulatori con un nuovo isolamento brevettato

Il nuovo isolamento brevettato in vlies di poliestere si distingue per la direzione delle fibre “verticale” rispetto alla parete. L’isolamento in vlies si adatta perfettamente alla parete dell’accumulatore e ai raccordi, ostacolando le perdite energetiche e garantendo la stabilità della forma.

Il nuovo isolamento è disponibile in due versioni: l’isolamento in vlies pesante ISOVS, con un valore di isolamento pari 0,035 W/mK, e l’isolamento in vlies leggero ISOVL con un valore di isolamento di 0,040 W/mK.

Dopo una lunga serie di test, si è verificato che il nuovo isolamento in vlies con fibra di poliestere di TiSUN presenta almeno 1 kWh in meno di dispersione di energia ogni 24 ore rispetto agli altri isolamenti

Il nuovo isolamento in vlies con fibra di poliestere rientra nella classe di incendio B1 secondo DIN 4102 ed è difficilmente infiammabile.

L’isolamento in vlies non contiene sostanze chimiche, è tossicologicamente innocuo ed esente da FCKW e HFCKW, non crea problemi alla pelle, è anti-allergenico, traspirante ed è riciclabile e presenta proprietà ecologiche.

Un’altra caratteristica distingue l’isolamento sia nella versione ISOVL sia ISOVS: non assorbe acqua, è igroscopicamente innocuo e pertanto sicuro da muffe e da attacchi di insetti. Il nuovo isolamento in vlies garantisce inoltre una buona insonorizzazione.

Maggiori informazioni ?