Altre News

Da Pneumatex nuovi prodotti per il mantenimento della pressione e degasazione

6 Giugno 2009 | Categorie : Altre News, Novità di prodotto |

Disponibili da maggio 2009 i prodotti Transfero e Vento per pressioni molto elevate

Il boom in Asia e la tendenza generale nelle zone ad alta densità di abitanti a costruire sempre più in alto ha fatto aumentare la domanda di dispositivi di mantenimento della pressione e di degasazione per pressioni particolarmente elevate. I programmi Transfero e Vento per sistemi di riscaldamento e raffreddamento vengono quindi ampliati con le tipologie per pressioni superiori a 10 bar.

Degasazione Vento VP…PEC. Sono disponibili due tipologie di prodotto per un campo di pressione fino ad un massimo di 16 bar. Gli apparecchi sono generalmente dotati di un reintegro e sono ad uso universale. L’isolamento contro la condensa permette l’impiego senza limiti anche nei sistemi di raffreddamento acqua. La degasazione per polverizzazione vacusplit libera quasi completamente l’acqua dell’impianto dai gas. Inoltre i grandi sistemi di distribuzione con superfici capillari di riscaldamento e raffreddamento possono funzionare senza problemi. Vento VP…PEC possono essere combinati con diversi sistemi di mantenimento della pressione e sono adatti anche per l’installazione successiva in sistemi già presenti.

Mantenimento della pressione Transfero TPV 16.2 P. È disponibile una tipologia per un rendimento fino a 10 MW e una pressione di esercizio max. di circa. 14.5 bar. L’apparecchio è generalmente dotato di reintegro e degasazione ed è concepito soprattutto per l’impiego in sistemi di riscaldamento. L’efficace degasazione oxystop permette un funzionamento sicuro e privo di gas. Transfero TPV 16.2 P è particolarmente adatto per impianti nuovi o ammodernamenti.

http://www.pneumatex.com/